Amministrazione, Finanza & Marketing

AMMINISTRAZIONE, FINANZA & MARKETING
Marketing, Nuove Tecnologie e Comunicazione Aziendale

Indirizzo di studi con un biennio iniziale unitario e caratterizzato, nel triennio, dai percorsi di Comunicazione e Marketing, con Informatica e Discipline Giuridiche ed Economiche.
Orientamento all’imprenditorialità e alla conoscenza dei processi aziendali, integrato da una preparazione di base nel settore delle nuove tecnologie, attraverso una impostazione didattica con un uso intenso dei laboratori informatici e multimediali, che offre opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, come pure una buona preparazione per il prosieguo degli studi universitari.
L’Alternanza Scuola-Lavoro in aziende locali e del territorio nazionale del settore ICT e Servizi ICT, consente agli studenti di acquisire importanti competenze specifiche (tecniche) e trasversali (relazionali, sociali, di comunicazione interpersonale, di capacità di lavorare in gruppo) che offrono maggiori opportunità di inserimento nel contesto socio-economico del territorio.

Quadro orario Amministrazione, Finanza e Marketing